Biblioteca Vincenziana Gruppo di Seminarista in visita

Sabato e domenica, festa dell’Immacolata, Davoli è stata per così dire “invasa” da un gruppo di seminaristi dell’Isti­tuto Pio X di Catanzaro. I giova­ni e giovanissimi seminaristi del primo e secondo anno, sono sta­ti invitati dal parroco di Davoli e vicario arcivescovile, don Gre­gorio Montillo, affinché fossero immersi nella complessa realtà di una parrocchia.

Un vento di bontà e cristiani­tà ha avvolto e coinvolto la cit­tadinanza che, certamente, si è arricchita di questa esperienza entusiasmante.

Il gruppo, guidato Da don Gregorio e da padre Alessan­dro, nel primo pomeriggio di domenica, come da program­ma, ha visitato la Biblioteca Vin­cenziana, dove si conserva un patrimonio librario provenien­te da donazioni pervenute da ogni parte d’Italia. I seminaristi, girovagando per le stanze sem­brano apprezzare i volumi pre­senti e la struttura accogliente. Subito dopo si sono accomodati nel piccolo auditorium della Ca­sa Vincenziana. Lì, visibilmente interessati, hanno ascoltato una breve introduzione al carisma Vincenziano svolta da don Gregorio Montillo che è anche il pa­dre spirituale dei Vincenziani. Il presidente Aldo Marcellino ha spiegato ai giovani seminaristi le attività svolte dai volontari nella quotidianità.

«Gli interventi – ha affermato Aldo Marcellino – abbracciano tanti settori del sociale. I volon­tari, seguendo le orme di San Vincenzo de’ Paoli, sono pre­senti lì dove esiste una povertà sia essa materiale, spirituale o intellettiva». I giovani sono stati edotti di come si soccorrono i poveri, gli ammalati e i giovani disagiati. Poi le domande, di­verse e tutte pregnanti alle quali hanno risposto don Gregorio e Aldo Marcellino. (Mario Arestia)

Lunedì 9 Dicembre 2013 Gazzetta del Sud                                                       

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in rassegna stampa. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...